Selesta Ingegneria a Fiera Sicurezza 2017
Selesta Ingegneria a Fiera Sicurezza 2017
Selesta Ingegneria parteciperà all’edizione 2017 di Fiera Sicurezza con uno stand di oltre 130mq (PAD5, S22-T27) dove esporrà la sua gamma storica di prodotti Hardware e Software per il controllo degli accessi e la rilevazione delle presenze (incluse le ultime evoluzioni) e l’innovativo pacchetto Selesta Smartcube, ideato, creato e prodotto per garantire alle aziende una sicurezza a 360°.
Saranno esposti i TERMINALI PRESENZE della serie ON (ON3, ON5, ON7: dispositivi dotati di sistema operativo Linux e processore ARMCortex a 800MHz con elevata capacità di memoria, integrabili con le tecnologie di lettura magnetica, RFID, bluetooth e QRcode, con una interfaccia personalizzabile per temi), lanciati nella passata edizione della Fiera, e le TESTE DI LETTURA DOR (DOR10, DOR15, DOR30, integrabili su tornello): prodotti interamente made in Italy, concepiti, sviluppati e realizzati presso gli stabilimenti aziendali.
Accanto all’offerta storica, Selesta presenta in questa edizione la Suite GO (evoluzione delle teste di lettura per il controllo e la gestione degli accessi collegabili in seriale alle unità centrali multitesta ISOClass/x di Selesta): al design contemporaneo e accattivante si associano caratteristiche tecnico-funzionali di default di altissimo livello, una ampia memoria interna, un alto grado di integrazione e una elevata protezione IP.
GO2 è un lettore da incasso, dotato di unità di lettura RFID multistandard 125kHz/13.56MHz a singola antenna sul quale, opzionalmente, possono essere montati un lettore biometrico o un QR Code.
GO6 è una testa di categoria superiore (a futura sostituzione di DOR30), innovativa e interattiva: dotata di doppia uscita, ha il display a colori, con touch screen capacitivo e la possibilità di prevedere messaggistica locale. Di default offre la lettura di prossimità, incrementabile con gli optional magnetico, ottico, biometrico (i componenti opzionali sono intercambiabili fra loro).
Nelle postazioni dedicate presenti nello stand, ampio spazio verrà dato al software di controllo e gestione degli accessi VAM (Visual Acces Manager), ottimale se si opta per una sicurezza estesa, interamente web, integrabile con soluzioni PSIM (Physical Security Information Management).
L’ultima novità e punta di diamante per chi desidera un pacchetto completo di sicurezza 4.0 è l’innovativa piattaforma di sicurezza globale Selesta Smartcube, che integra l’offerta storica di Selesta Ingegneria nel settore del controllo degli accessi con la soluzione PSIM.
Comprende il software Openware S3 (suite PSIM per integrazione e interoperabilità sviluppata come base di Digital Enabling), e i sistemi Ecosystem S3 (ecosistema di Building Security) e Multiservice S3 (gamma completa di servizi associati che garantiscono ogni forma di soluzione multiapplicativa, modulare e capillare).
Openware S3, in particolare, permette la gestione semplificata di tutti i sistemi di sicurezza per la protezione dei beni, degli ambienti aziendali e delle persone che vi operano, indipendentemente dalle dimensioni dell’impianto e dalla infrastruttura tecnologica informatica ospitante.
Aggiunto a un sistema esistente, è in grado di potenziare, unificare, integrare la mole di dati, dal loro ingresso nel sistema alla loro elaborazione a più livelli: l’iter operativo viene così migliorato e i processi aziendali legati alla sicurezza fisica ottimizzati, con una conseguente diminuzione dei costi di gestione. L’aspetto più innovativo e interessante è la sua capacità di migliorare i processi dall’interno, apportando una vera e propria rivoluzione, potenzialmente senza limiti
Ampio spazio alla soluzione Selesta Smartcube verrà dato nell’area dello stand dotata di videowall, con demo di presentazione e simulazione del software Openware S3.
Con la sua offerta ampia e versatile, frutto del continuo investimento in ricerca e sviluppo, Selesta Ingegneria si propone come digital enabler: è la realtà, dotata di esperienza specifica nel settore della sicurezza fisica, che favorisce e facilita la trasformazione digitale del sistema azienda nel campo della sicurezza 4.0.